Chirurgia del distretto Testa Collo
Il professor Paludetti, già Direttore Presso la UOC di Otorinolaringoiatria del Policlinico Gemelli di Roma, è uno specialista di eccellenza a livello mondiale nella chirurgia testa collo e oncologia.
Il Professore, insieme alla sua equipe di esperti, opera esclusivamente presso il Policlinico Gemelli di Roma in regime di intramoenia e in convenzione con le maggiori compagnie assicurative e fondi (vedi elenco completo Assicurazioni e Convenzioni).
Perchè il Professor Paludetti opera esclusivamente presso il Policlinico Gemelli:
Ogni intervento chirurgico piccolo o grande che sia presenta sempre dei rischi legati all’intervento stesso, all’esperienza del chirurgo e dell’equipe e alle condizioni del paziente.
Operare in una struttura Ospedaliera dove 24 ore su 24 sono presenti specialisti adatti ad intervenire su qualsiasi apparato, garantisce la massima assistenza e risposta alle eventuali complicazioni sia durante l’intervento che nel postoperatorio.
Il Policlinico Gemelli, é un ospedale di rilievo internazionale e di alta specializzazione in attività chirurgica all’avanguardia, rappresenta inoltre il Centro Oncologico di riferimento per i tumori Testa-Collo e garantisce ai pazienti macchinari e tecnologie di primo ordine e collaborazioni con reparti interni di grandissima esperienza non solo medica, ma anche infermieristica in grado di eseguire in sicurezza sia gli interventi di routine che anche gli interventi più complessi. Infatti, gli interventi complessi di Chirurgia Testa Collo, richiedono spesso un’organizzazione interdisciplinare che può coinvolgere specialisti di Neurochirurgia, Chirurgia Plastica, Chirurgia Maxillo facciale, Radioterapisti e Oncologi Medici.
INTERVENTI CHIRURGICI EFFETTUATI DAL PROF PALUDETTI
Il Prof Paludetti ad oggi ha effettuato presso il Policlinico Gemelli di Roma oltre 23.000 interventi di Chirurgia e del Distretto Testa Collo.
La maggior parte degli interventi eseguiti riguardano i Tumori della Laringe e delle Ghiandole Salivari e del Collo, le patologie dell'Orecchio medio e in particolare la chirurgia dell’Otosclerosi dei Colesteatomi, la chirurgia del Naso (anche da un punto di vista estetico) e dei Seni Paranasali chirurgia della base cranica laterale e anteriore, con particolare riferimento al trattamento dei Neurinomi del Nervo Acustico e ai Tumori dell'Ipofisi e della rinobase.
+ 7.000 INTERVENTI DI TUMORI NELL’ONCOLOGIA TESTA-COLLO
+ 1.000 INTERVENTI ALLE GHIANDOLE SALIVARI (Ghiandola Parotide e Sottomascellare)
+ 5.000 INTERVENTI IN ENDOSCOPIA NASO-SINUSALE (FESS) per varie patologie (Cisti, Sinusiti, Tumori, Poliposi nasale)
+ 600 INTERVENTI DI SETTO-RINOPLASTICA (Funzionale ed Estetica)
+ 1.000 INTERVENTI DI OTOSCLEROSI (Otiti croniche, Impianti Cocleari)
+ 2.000 INTERVENTI DI OTITI CRONICHE E COLESTEATOMI
+ 450 INTERVENTI DI IMPIANTI COCLEARI